Nuove iniziative a ricordo di Tamara e Davide

Immagine

Pianoro (Bologna)

A Rastignano di Pianoro (Bologna) anche in questi giorni sono state organizzate nuove iniziative a ricordo di Tamara Ciurlo e Davide Martelli. Due persone che hanno lasciato di sé una traccia indelebile tanto che molti rastignanesi, e non solo, qualche anno fa decisero di costituire un’associazione nata come “Amici di Tamara” poi divenuta “Amici di Tamara e Davide”. Amici che per domenica 9 dicembre hanno organizzato un “Pranzo Insieme” che si terrà alle 12.30 nel Centro Feste di Rastignano in via Marzabotto 5 (dietro lo stabilimento Romaco). Costo a persona 18 euro, 15 per i bambini con meno di 10 anni, con prenotazione obbligatoria (dopo le 17) allo 349-6463039. Il ricavato sarà utilizzato per sostenere le iniziative dell’associazione.
Alle 20.30 di martedì 18 dicembre, invece, la bella chiesa romanica di San Bartolomeo di Musiano, in via San Bartolomeo 16 a Musiano di Pianoro, si terrà il Concerto di Natale del coro multietnico di Bologna Mikrocosmos diretto da Michele Napolitano. Coro polifonico nato soprattutto per promuovere l’integrazione dei cittadini stranieri e la comunicazione tra persone di culture differenti. L’ingresso è gratuito.
L’associazione si propone come “idee e persone in cammino” e mette in campo il volontariato con al centro l’essere umano e il servizio alla persona. Una presenza sul territorio per aiutare con gruppi di lavoro. Il gruppo volontari è a disposizione delle persone, soprattutto degli anziani e dei disabili, che hanno bisogno di compagnia o di aiuto, di fare due chiacchiere o di fare la spesa, o col desiderio di passeggiare con altri amici. Per necessità chiamare il 366-1581153, dalle 10 alle 12, nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì. Il gruppo dei ciappinari è invece a disposizione per dare una mano a risolvere semplici problemi e guasti domestici: dall’impianto elettrico alle piccole riparazioni chiamando il 366-1581154 il lunedì e giovedì dalle 18 alle 20.
“Tempo prezioso” è infatti un progetto in cui alcune persone mettono a disposizione di altri, gratuitamente, un po’ del loro tempo o delle loro cose per aiutare a risolvere problemi di gestione quotidiana o esistenziale, in uno scambio umano fra le generazioni. L’ultima novità è la costituzione dell’Asd Atletico Rastignano 2012 per promuovere sul territorio attività ludico sportive aperte a tutti. Per stare insieme il sodalizio ha poi organizzato per il 15 dicembre una gita ai presepi di San Miniato e di Cigoli. Per informazioni: 333-7190458.

Giancarlo Fabbri

Annunci

Informazioni su savenaidice

Giornalista freelance
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...