Sabato a teatro “Un delett quesi parfet”

Immagine

Ozzano dell’Emilia (Bologna)

A Ozzano (Bologna) sabato 1 dicembre con la recita della commedia brillante in dialetto, “Un delett quesi parfet”, si conclude il calendario 2012 di spettacoli teatrali nella sala Primavera di via Garibaldi 36. La fortunata rassegna di teatro comico e dialettale “Inverno a Teatro”, promossa dal circolo Arci-Uisp e dal sindacato Spi-Cgil, riprenderà infatti nel 2013, il 5 e 19 gennaio, e il 9 e 23 febbraio, sempre con note compagnie teatrali. “Un delett quesi parfet”, scritta da Marcello Gamberini è messa in scena dalla compagnia teatrale dell’associazione culturale Al Nostar Dialatt, di Castenaso, con la regia di Gino Cesari.
Sipario alle 21 con ingresso 8 euro. Per informazioni e prenotazioni posti: 051.796417; 051.799322; 339-7219810. La rassegna teatrale ozzanese è stata organizzata, per l’Arci, da Erminia Chiusoli con la collaborazione dell’istituzione culturale comunale “Anna Frank”.
La storia che prende vita all’aprirsi del sipario conferma che a volte età e saggezza non vanno di pari passo, anzi. Nel caso della vecchia contessa Antenisca si accompagnano a egoismo e bizzarrie. Ma anche i parenti e la servitù non brillano per bonomia e generosità e l’esasperazione, come accade ai protagonisti di questa brillante commedia dialettale, li porta a immaginare soluzioni drastiche, e non troppo lecite, rivelando il lato oscuro di ognuno di loro. Per fortuna il destino, magari con l’aiuto di una “bottarella”, e prima che accada l’irreparabile, risolve i problemi e fa’ sì che ritorni la pace in famiglia.

Giancarlo Fabbri

Annunci

Informazioni su savenaidice

Giornalista freelance
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...