Concorso “Raparelli” alla 14esima edizione

Immagine

Livio Raparelli (foto di Vanes Cavazza) e alcuni premiati in edizioni precedenti

Ozzano Emilia (Bologna)

Grazie al successo di partecipazione alle edizioni precedenti il cda dell’Istituzione culturale comunale “Anna Frank”, di Ozzano Emilia (Bologna), ha indetto il decimo concorso di poesia e racconti brevi “Livio Raparelli”. La partecipazione, con consegna dei lavori entro il 9 marzo 2013, è gratuita e riservata a opere inedite in lingua italiana, a tema libero, suddivise in tre sezioni: alunni o classi delle scuole elementari ozzanesi, studenti o classi della scuola media di Ozzano, e adulti (oltre i 14 anni di età) residenti nella provincia bolognese.
Il premio consiste nella consegna ai primi classificati di un buono acquisto di 50 euro, i secondi e terzi classificati riceveranno in dono un libro a scelta della biblioteca comunale. Tutti i premiati avranno la pubblicazione dei loro lavori nel periodico municipale “Voci della cultura” e la possibilità di leggerli nelle serate di premiazione che si terranno in biblioteca il 10 maggio 2013 per gli adulti e il 17 maggio per alunni e studenti delle scuole dell’istituto comprensivo ozzanesi.
Per ogni sezione i concorrenti possono partecipare con un massimo di tre testi con non più di 50 righe per la poesia e due cartelle (30 righe da 60 battute) per la prosa. Per eventuali informazioni: “Concorso “Livio Raparelli”, c/o Biblioteca comunale “8 Marzo 1908”, piazza Allende, 18 – 40064 Ozzano dell’Emilia (Bologna)”; 051.790130; http://www.comune.ozzano.bo.it; concorsoraparelli@comune.ozzano.bo.it.
Il concorso è organizzato dall’Istituzione comunale “Anna Frank”, in collaborazione con l’Istituto comprensivo statale di Ozzano e con la Libreria Atlantide di Castel San Pietro, per promuovere la scrittura e la lettura nelle nuove generazioni e, soprattutto, Livio Raparelli che fu personalità di spicco nel mondo della scuola, a livello nazionale, e direttore didattico dell’allora circolo scolastico ozzanese.

Giancarlo Fabbri

Annunci

Informazioni su savenaidice

Giornalista freelance
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...