Juvenilia Club fa festa anche prima di Natale

Immagine

San Lazzaro

Solidarietà umana, amicizia, allegria, musica, canzoni, balli, foto ricordo, applausi e auguri per tutti i partecipanti. Tutto questo con il Juvenilia Club che dalle 20.30 di sabato 1 dicembre vedrà soci, e amici, insieme in una bella “Grande Festa degli Auguri” nell’Hotel Savoia Regency di Bologna in via del Pilastro 2/3. Luogo di prestigio divenuto ormai sito abituale delle eleganti feste del club presieduto dalla professoressa Paola Malaguti Tabacchi. Nell’approssimarsi del Natale l’associazione, che ha sede a San Lazzaro in via Risorgimento 27, dedicherà infatti la festa a una o più associazioni di volontariato onlus che svolgono attività verso persone che soffrono o bisognose.
Sabato 1 dicembre, dopo la cena, e prima dei saluti finali, si apriranno le danze con la musica del noto duo musicale “Adriana e Mauro”. E per chi non è ancora socio è l’occasione per conoscere il Juvenilia Club” che conta oltre duecento iscritti uniti dal desiderio di passare il tempo libero in maniera intelligente, elegante, proficua e, comunque, impegnati in diversi filoni di attività: dai corsi di inglese a quelli di dizione e di ceramica, dalle gite nei luoghi più interessanti della penisola, e non solo, alle visite ai musei e alle cure termali. Gli ultimi viaggi, per esempio, hanno interessato Roma e, per le terme, Ischia dove il club fa tappa per una settimana ogni anno. Il prossimo viaggio in programma, ovviamente nel 2013, è a Tenerife (una settimana nel gennaio) e la gita d’arte in maggio al Museo Stibbert di Firenze.
Non sono trascurate le serate teatrali, conferenze, concerti, cineforum tante iniziative che il programma dell’anno sociale 2012-2013, il 23°, è un libretto di ben 40 pagine. L’associazione culturale nacque infatti nel 1990, su iniziativa della professoressa Paola Tabacchi, per creare un gruppo di persone unite nel desiderio di occasioni veramente “ri-creative” per persone giovani di tutte le età perché “vivere è un’arte”. Per informazioni o adesioni: paola.tabacchi@libero.it; 051.464293.

Giancarlo Fabbri

Annunci

Informazioni su savenaidice

Giornalista freelance
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...