Festa di addio all’estate per i bimbi del Bellaria

Immagine

San Lazzaro (Bologna)

Nel “Parco delle caprette” l’area giochi per bambini dell’Arci, in via Bellaria 7 a San Lazzaro sabato 22 settembre, dalle 14.30 alle 18, si terrà la quarta edizione di “Arrivederci estate!”. Una festa, dedicata proprio ai bambini con musica, giochi, distribuzione di palloncini e gadget, ristoro e gelati gratuiti e uno spettacolo tutto per loro alle 17.
Gli stessi bambini potranno anche allestire un mercatino per la vendita di libri, figurine e giochi usati poi, solo se vogliono, potranno poi cedere il ricavato della vendita all’associazione “Bimbo Tu” che il all’ospedale Bellaria svolge attività nell’assistenza ai bambini affetti da tumori solidi, o del sistema nervoso, e alle loro famiglie.
Come per le edizioni precedenti è un’iniziativa benefica organizzata dall’Arci con all’Avis comunale di San Lazzaro e l’onlus “Bimbo Tu”. Un’associazione, quest’ultima, nata nel 2007, che ha consentito di dotare l’ospedale di un neuronavigatore elettromagnetico utilizzato nelle operazioni chirurgiche sui bambini. Molti i progetti in corso con, tra questi, il “Progetto Lucrezia Adotta una stanza” con lo scopo di arredare la sala gioco e gli spazi dedicati all’accoglienza dei bambini nel nuovo padiglione delle Neuroscienze dell’ospedale Bellaria.

Annunci

Informazioni su savenaidice

Giornalista freelance
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...