Pesce contro il cancro a sostegno del Ramazzini

Immagine

Alcuni volontari sanlazzaresi dell’Istituto “Ramazzini”

San Lazzaro (Bologna)

In questi giorni potete già telefonare a Teresa (327-7390870), o a Paolo (327.0540846), per prenotare posti a tavola per la cena di pesce organizzata dalla sezione soci di San Lazzaro della coop sociale onlus “Istituto Ramazzini” in collaborazione col circolo Arci. Cena, che si terrà alle 20 di venerdì 21 settembre nei locali della Bocciofila Arci di via Bellaria 7, a San Lazzaro, con prenotazioni obbligatorie entro il 18 settembre. Cena che non si terrà più nel vecchio e problematico RistoTenda (in balia di caldo, freddo, spifferi, allagamenti, eccetera) che, finalmente, sta per essere sostituito da una nuova struttura fissa e, senz’altro, più confortevole, attrezzata ed efficiente.
La cena di beneficenza propone, a 27 euro per gli adulti, a 18 per i bambini e a 20 per l’asporto, cozze alla tarantina per antipasto, spaghetti allo scoglio come primo piatto, poi coda di rospo, spiedini rosso e bianco, e fritto misto col contorno di patatine fritte, acqua, vino e sorbetto. Per chi non piace il pesce, ma vuol stare in compagnia degli amici c’è un menù alternativo con antipasto bolognese, lasagne, tagliatelle, bocconcini dello chef, arrosto di vitello, contorno, acqua, vino e sorbetto. Roba da leccarsi i baffi con l’imbarazzo della scelta e con ricavato che sarà destinato alle attività del “Ramazzini” di ricerca e prevenzione dei tumori e delle malattie ambientali e professionali.
Per soci e non soci “Ramazzini” la sezione sanlazzarese, presieduta da Paolo Nicoli, ha organizzato alcune gite. Il 14 ottobre la meta sarà la laguna di Grado per visite all’Isola di Barbana e ad Aquileia. L’8 dicembre visita ai caratteristici mercatini natalizi di Merano e, il 15 e 16 dicembre, a quelli di Vipiteno e Innsbruck (Austria).  Per ogni informazione rivolgersi ai numeri citati oppure, il martedì dalle 17 alle 18 (051.452472), alla sede “Ramazzini” in via Bellaria 7

Giancarlo Fabbri

Annunci

Informazioni su savenaidice

Giornalista freelance
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...